Termopiave tricolore

Articolo su gazzettino.it del 06/10/2019

Termopiave Valcavasia poker tricolore nella crono

 

TREVISO (ri.me.) Il poker impensabile, sogno proibito per le formazioni di qualsiasi categoria, vincere tutti i titoli su strada nella stessa stagione, è riuscito alla Termopiave Valcavasia Junior Team che ieri, nella cronosquadre Allievi a Treviglio (Bg), ha vinto il quarto e ultimo titolo che mancava alla stupenda stagione del presidente Pasquale Sartor.

Leonardo Vardanega, Samuele Bonetto, Paolo Vendramini e Simone Griggion sono dunque i campioni italiani a cronometro a squadre, titolo che così completa la quaterna campionato italiano e regionale conquistati da Bonetto (Chianciano e Follina) e campionato provinciale vinto da Vardanega (Bibano). 47,586 la media, team guidato da Tiziano Pastro che quest’anno ha solo mancato la Coppa d’Oro (vinta peraltro già due volte) che ha lasciato sul filo del rasoio (2″16/100 su 20.5 km di gara) il Bike Team Tartaggia e poco meno di 6″ alla Bustese Olonia.

«E’ stata una vera gara a cronometro – afferma Pastro – terzi all’intertempo e grande progressione finale. Tre squadre in sei secondi dicono tutto». Ottavo il Postumia 73 a 45″.

GIRO DELL’EMILIA – Tra le Donne vince Demi Vollering (Parkhotel Valkenburg); 6. Soraya Paladin (Alè Cipollini) reduce dal buon mondiale di Harrogate. Tra i pro’ di Marca poco da segnalare, finiti nelle retrovie. Maschi e femmine oggi replicano con il Beghelli, sempre nel bolognese.

ELITE/U23 – A Molino dei Torti (Al) vince Edoardo Sali (Delio Gallina Colosio), resto del podio e zone limitrofe per i castellani della Zalf. 2. Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior); 3. Enrico Zanoncello (id.); 4. Gregorio Ferri (id); IO. Matteo Baseggio (id). Oggi Piccolo Giro di Lombardia a Oggiono (Lc) e nessuna gara sulle nostre strade, trasferte per Juniores a Marostica, Allievi tra Tavagnacco (Ud), Quinto Vicentino, Mercatale Val di Pesa (Fi). A Ferentino (Fr) prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross.